LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Corso di inglese online dall'Istituto Cavazza  

L'Istituto dei ciechi Francesco Cavazza di Bologna, in collaborazione con la qualificatissima British School, anche quest'anno organizza un corso on line di apprendimento della lingua inglese, livello intermedio. Si tratta di una opportunità unica per i non vedenti che avranno l'occasione di frequentare un corso innovativo di elevata qualità e di lavorare comodamente da casa propria e con i propri strumenti informatici abituali, avvalendosi tuttavia della professionalità di una scuola d'eccellenza nella didattica delle lingue, nonché della consulenza tiflotecnica e tiflologica dei più qualificati operatori dell'Istituto Cavazza.

Obbiettivi del corso

Il corso è finalizzato al raggiungimento delle competenze corrispondenti al livello europeo B1. Il corso è articolato in sessanta incontri con l'insegnante della durata di novanta minuti ciascuno e richiede almeno altre tre ore settimanali di studio in autonomia.

Le lezioni, che saranno svolte on line tramite la piattaforma Skype, avranno luogo due volte a settimana dalle 18.00 alle 19.30 (orario indicativo), con una durata di novanta minuti ciascuna. Il corso prevede un numero massimo di sei studenti e si terrà solo se tale numero verrà raggiunto. Per i test e gli esercizi verrà utilizzata la piattaforma accessibile "Atutor", progettata per la formazione a distanza. I contenuti verranno trasmessi tramite la posta elettronica.

Requisiti minimi richiesti

Al corso saranno ammessi, fino al limite massimo di sei, i richiedenti che dimostrino di avere già acquisito le conoscenze di livello A2 della lingua inglese (vedi di seguito il dettaglio delle conoscenze grammaticali richieste), verificate mediante un test on line e un successivo colloquio, riservato solo a quanti abbiano superato il test, ovviamente chi ha frequentato con successo l'edizione precedente del corso non dovrà sostenere il test ed avrà riconosciuta la precedenza nell'assegnazione dei posti disponibili.

La British School, che dal 1959 gestisce corsi di lingua inglese a ogni livello, si occuperà di tutti gli aspetti didattici e l'insegnante sarà, ovviamente, di madrelingua. L'Istituto Cavazza offrirà le proprie competenze tiflologiche e tiflotecniche a supporto dell'insegnante e del team della British preposto

Per ulteriori informazioni, costi, altri prerequisiti richiesti collegarsi al sito:

http://www.cisad.it/corsi/inglese/iscrizione.php

Pubblicazione del: 15-09-2010


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Assemblea precongressuale aperta a tutti i soci: Prato, sabato 25 settembre 2010

Titolo Successivo: Convocazione Consiglio Sezionale

Elenco Generale Corso di inglese online dall'Istituto Cavazza